Privacy Policy
Chi sono2018-09-12T09:41:44+00:00

SONO UNA MATRIOSKA.
IN ME CONVIVONO TANTE ANIME.

Consulente di Immagine,
Docente di Moda,
Sarta e Mamma.

Non necessariamente in quest’ordine. Tutto quello che faccio mira essenzialmente a far sentire bene le persone nella propria pelle, affinchè possano imparare ad amarsi e ad usare lo stile e l’abito per comunicare all’esterno il loro messaggio e la loro unicità.

Breve Curriculum Vitae

Dopo gli studi di Giurisprudenza, ho capito che volevo seguire i miei sogni e vedere dove mi avrebbero portato, così ho conseguito il Diploma di Stilista e Fashion Designer presso l’Accademia Callegari con Maila Girotto e l’anno dopo mi sono diplomata in Modellistica.

Ho fatto la ‘gavetta’ in aziende di Alta Moda, poi ho deciso di aprire la mia attività in proprio : così nel 2012 è nata ‘Sartoria Poetica’, un atelier in cui creo abiti su misura partendo dallo studio del corpo e della personalità di ogni Cliente.

L’anno successivo sono stata chiamata dalla Sitam per ricoprire il ruolo di Docente nei corsi di taglio e cucito e da lì è cominciata la mia passione per l’insegnamento.

Dopo la nascita di mia figlia, nel 2014, grazie alla profonda trasformazione che questo nuovo arrivo ha portato dentro di me, mi sono dedicata alla Consulenza di Immagine, la naturale evoluzione del mio lavoro personalizzato con le clienti della Sartoria.

Ho studiato Armocromia, analisi delle forme, creazione di stile personale a Milano con Rossella Migliaccio.

Mi sono formata con la Dott.ssa Viviana Valente nel Test di Max Luscher sui colori, un test psicologico che uso per capire meglio chi ho di fronte e indirizzare ogni persona verso il percorso più utile ed evolutivo.

Dal 2015 lavoro all’interno dell’Accademia teatrale Da Ponte come responsabile della sartoria e docente di moda e costume storico.

Proprio all’interno del corso di sartoria in Accademia, ho incontrato le allieve e le colleghe con le quali abbiamo dato vita ad un progetto collettivo.

Sartoria Poetica si è evoluta ed è diventata la sede creativa di sarte, esperte di costume e allieve che lavorano insieme. Oggi organizziamo corsi di sartoria, corsi di immagine personale, mostre di abiti storici e moderni, creiamo abiti su misura (antichi, moderni, da sposa e teatrali) e offriamo un servizio di consulenza di immagine al singolo e alle aziende attraverso incontri individuali.

Come ti dicevo sono una matrioska. Ecco svelato il perchè del mio logo. In me convivono tante anime.
Ho tanti interessi, tutti che riguardano la Bellezza come concetto vasto che abbraccia ‘ il fuori e il dentro’ di una persona.

Adoro l’arte in tutte le sue forme e con tutti i suoi risvolti evolutivi e terapeutici. Canto e suono il tamburo sciamanico, mi piacciono le montagne aspre e il mare selvaggio, i cavalli e nuotare. Studio con passione i colori e tutte le loro implicazioni comunicative ed estetiche, approfondisco lo studio delle fiabe e delle mitologie dei popoli e da qualche anno ho iniziato ad interessarmi alla storia del femminile nelle varie epoche storiche e all’evoluzione del concetto di femminino sacro.

In questo sito ho deciso di fare una grande opera di unificazione delle mie attività: qui trovi tutto quello che faccio e puoi approfondire i vari filoni della mia ricerca.

Troverai anche alcune collaborazioni che ho instaurato con persone che stimo molto e con cui porto avanti progetti che considero importanti.

Spero ti sentirai a casa in questo mondo che ho creato, perché in fin dei conti l’ho creato proprio per Te, affinchè tu possa trovare quello che cerchi per la tua vita e la tua evoluzione come Essere Umano.

Buon Viaggio!

‘Non mi interessa
la coerenza se posso
avere l’armonia’