dsc_4700

Consulenza colore per ambienti

La nostra casa non è solo un tetto sulla testa.

Il nostro ufficio non è solo il luogo dove lavoriamo.

La nostra scuola non è solo il posto dove andiamo a studiare.

Sono ambienti dove si esprime la nostra personalità, il nostro mondo interiore fatto di fantasia, valori e sogni. E sono anche i luoghi in cui intrecciamo relazioni e incontriamo le persone che entrano a far parte della nostra vita.

Le stanze dove compiamo ogni giorno le azioni che servono a ‘portare fuori’ quello che abbiamo dentro e  dove condividiamo il nostro mondo interiore con gli altri dovrebbero perciò essere luoghi accoglienti e creativi, adatti allo scopo.

La Bellezza degli ambienti è parte integrante del senso di accoglienza e della voglia di creare che dovrebbero ispirare.

Ecco perchè è nata l’idea del Metodo-colore : infatti uno dei modi più semplici per creare la giusta atmosfera è la scelta dei colori.

Consiste nell’abbinare il colore allo scopo delle stanza, in modo che solo entrando già ci si senta ispirati a creare.

In cucina per esempio, dove si sa che l’ispirazione è un ingrediente fondamentale per la buona riuscita dei piatti, ma si sa anche che non sempre si ha voglia di cucinare, soprattutto se sei casalinga e devi farlo tre volte al giorno.

Oppure nella stanza dei compiti dei ragazzi, dove ogni giorno passano ore a studiare e non sempre è facile mantenere concentrazione e impegno quando magari fuori c’è il sole.

Per scegliere i colori giusti, prima di tutto cercherò di conoscerti meglio e di capire quali sono le abitudini e i gusti della tua famiglia. Poi ti chiederò di inviarmi alcune foto degli ambienti per rendermi conto delle dimensioni, della luce e dei mobili già presenti.

Infine verrò a casa tua a visionare l’insieme e contestualmente ti farò una proposta colore che possa valorizzare al meglio la tua casa e le attività che dentro svolgerai.