dsc_4869

Dicono di me

Marzia Barbini – Avvocato

Luisa Camatta è davvero la Ragazza dei Colori! Eclettica, piena di Vita e di entusiasmo, Luisa guida le sue “allieve” con amorevole sicurezza e allegria.
Ho frequentato il suo Corso sui Colori e devo dire che è stata un’ esperienza bellissima, che consiglio a tutti.
Lo studio e l’approccio mai scontato che Luisa ci ha proposto sul tema del corso, sono stati, con il passare delle lezioni, il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di noi stesse.
Prendendo spunto dal singolo colore, abbiamo potuto analizzare alcuni aspetti della nostra personalità al fine di lavorare su noi stesse.
Creatività, approfondimento, autoanalisi e allegria sono senz’altro gli aggettivi giusti per definire questo corso.
La condivisione delle nostre emozioni e delle scoperte (o conferme) su noi stesse, sono state il cuore dei nostri incontri.
Potrei dire molte cose, ma alla fine, l’esperienza diretta è il modo migliore per capire davvero il plus valore di questo corso.
Grazie Luisa!

Eliana Santin – Operatore olistico e pittrice

Ho avuto l’onore di partecipare al corso di Luisa di “Immagine personale e psicologia del colore” ed è stato come entrare in un portale magico che mi ha portato a guardarmi nel profondo e ad illuminare una parte di me che ancora era nascosta. Oltre ad aver appreso la meravigliosa teoria che ogni colore ci comunica, ho lavorato su quegli aspetti poco chiari di me. Luisa, con la sua dolcezza e il suo potere comunicativo, mi ha coinvolto in questo percorso di immersione colorata che ha avuto un ruolo importante nella mia crescita personale. Luisa ti porta a tirar fuori il meglio di te, la tua bellezza e l’amore per la vita. Grazie!


Ambra Carraro – Fotografa e riflessologa plantare

Sento proprio la necessità di condividere le mie esperienze con altre persone e spero che il mio intervento possa essere per altri un motivo di sperimentarle in prima persona. Devo essere sincera, ero molto curiosa di seguire il ‘Corso di immagine personale e psicologia del colore’, ma non avevo esattamente chiaro cosa ci fosse dentro: volevo semplicemente conoscere il significato nascosto dietro ad ogni colore; non immaginavo affatto che mi avrebbe aspettato un percorso evolutivo così profondo e rivoluzionario. Certo sono stata un po’ ingenua perché, conoscendo Luisa, avrei già dovuto saperlo! Mai avrei immaginato di dover tornare a fare i “compiti per casa” e mai, prima d’ora, li avevo fatti con uno spirito così gioioso: è incredibile come attraverso i colori Luisa sia riuscita a farci viaggiare all’interno di noi stesse e ingannare l’inconscio, scavando così in profondità da far emergere blocchi (in certi casi veri e propri macigni personali) spogliandoci di tutti quegli strati inutili, superficiali, convenzionali… potendo poi contare sull’appoggio del nostro bel gruppo! Il tutto senza giudizio, solo ascolto e condivisione! Una vera e propria pulizia partita da dentro fino ad espandersi all’esterno: una tale pura bellezza che tutti se ne accorgono. Ho scoperto qualità preziose e raffinate che non sapevo assolutamente di avere, ho visto la mia bellezza attraverso sinceri occhi esterni, ho ritrovato una grinta interiore sopita chissà da quanto tempo… Quindi un sincero GRAZIE, perchè Luisa mi ha dato questa preziosa opportunità di crescita personale e mi ha permesso di conoscere delle persone splendide con cui condividere tutta me stessa, perchè mi ha stimolato alla creatività e spinto a osare ambiti lavorativi in modo anticonvenzionale. E soprattutto mi ha insegnato che a colori la Vita è meravigliosa!


Roberta Ballarin – Strumentista ospedaliera

Cara Luisa grazie per aver pensato, creato e realizzato questo ‘corso di Immagine personale e psicologia del colore’.
È stato per me una esplosione di Colori, Emozioni e Gioa di Vivere!!
Sei riuscita con sensibilitá, grazia ma anche con fermezza e professionalitá ad introdurci ed accompagnarci in un meraviglioso viaggio dentro e fuori noi stesse!
Il tuo modo di insegnare (ma direi più di sostenerci e spronarci ad andare oltre i limiti della nostra Creativitá e del nostro modo di vederci) mi é stato utilissimo per trasformare una parte di me un pò sottotono.
Ho imparato a “sentire il colore”e ad usarlo con consapevolezza e leggerezza
Erano anni che non mi entusiasmavo così tanto per qualcosa.
É stata una bellissima esperienza di condivisione tra donne di una sana femminilità e non vedo l’ora di riprendere i nostri appuntamenti a settembre!
Un grande abbraccio arcobaleno.

Ramona Elena Tau – Truccatrice e Direttrice di Sala in ristorante

Quando Luisa mi ha detto che avrebbe cominciato a fare un corso sui colori ho subito sentito un’attrazione verso questo corso,  convinta di avere finalmente la possibilità di imparare l’abbinamento dei colori ma soprattutto trovare finalmente uno stile di abbigliamento adatto a me ….ho cominciato con molto entusiasmo e curiosità e tanta gioia che veniva alimentata sempre di più durante il corso dalla capacità straordinaria di Luisa di portarci verso un mondo pieno di colori,  sfumature, emozioni che si presentavano ad ogni colore, nostalgie di vecchi ricordi ma sopratutto sempre maggiore consapevolezza di noi stesse perché ogni volta Luisa riusciva a insegnarci  con tanto amore e pazienza un nuovo modo di guardare , di ascoltare e di sentire i colori…da questo corso non solo ho imparato e trovato il mio modo di vivere la moda, di abbinare i colori e di valorizzare la mia bellezza,  ma ho anche imparato ad ascoltare me stessa, a guardarmi dentro e fuori,  a riconoscere e riscoprire le mie capacità (grazie anche al test di Luscher che Luisa propone durante questo percorso). La professionalità e l’amore con i quali Luisa ha svolto questo meraviglioso corso sono stati unici e mi hanno veramente riempito il cuore di gioia, amore ma sopratutto di tanta fiducia in me stessa….  Grazie Luisa